logo1

La settimana di Pallavolo Altiora

alberto franziniIl pre settimanale di Altea Altiora: due gare in quattro giorni per ritrovare ottimismo nei play off di C. Settore Giovanile: in campo l’Under 14 nel ritorno dei Quarti Regionali, le due squadre dei più grandi per continuare il positivo trend in fase Low.

(CS) SERIE C: ALTIORA SABATO AL PALA MANZINI CONTRO MARENE, MATCH SENZA PRECEDENTI TRA I DUE CLUB.  In un match senza precedenti storici, Verbania affronta sabato sera al Pala Manzini i cuneesi del Go Old Volley di Marene che seguono di una lunghezza i verbanesi a quota 2 per effetto dell’unico successo casalingo contro i vercellesi del Santhià al quinto set. Nel breve volgere di altri tre giorni Verbania poi si ritroverà sotto rete in un impegno esterno contro i torinesi del Lasalliano già battuti all’andata nel primo turno del girone Promozione con un nitido 3-0. Coach Alberto Franzini si augura che le due partite portino punti e ottimismo nello spogliatoio Altiora in vista di un finale di stagione del tutto accademico per Traversi e C. che nulla hanno più da chiedere alla loro stagione se non il miglior piazzamento possibile nella graduatoria finale dei Playoff Promozione. SETTORE GIOVANILE: UNDER 14 A CUNEO, SUPER DOMENICA DI VOLLEY PER IL GRUPPO UNDER 16 E 18. UNDER 14: Solo la matematica concede una chance al gruppo Allievi di Calcaterra che dopo la netta sconfitta di due settimane orsono al Palazzetto contro i cuneesi di Giorgio Salomone, sono virtualmente al capolinea della loro stagione agonistica.“Golia” Cuneo appare la netta favorita per il Titolo Regionale 2017 e non può essere certo “Davide” Verbania a complicare i piani di Vergnaghi e C.. Domenica mattina alle ore 11.00 nel capoluogo della Granda comunque l’imperativo sarà ben figurare al cospetto di una delle migliori Under 14 del panorama nazionale;  tutti a disposizione i 9 atleti della classe 2003 che a partire dalla settimana successiva potranno incominciare a pianificare il lavoro del futuro gruppo Ragazzi Under 16 insieme a coach Alberto Franzini. UNDER 16 & 18: Continua l’ottimo ruolino di marcia delle due formazioni giovanili dei più grandi di casa Altiora. Entrambe capoliste del rispettivo girone di fase Low vivranno un fine settimana particolarmente intenso tenendo presente che in buona parte il gruppo Under 18 è formato dagli stessi atleti della formazione Ragazzi Under 16. Incominciano proprio gli Under 16 nel match di domenica mattina alle ore 11.00 a Torino contro il Volley San Paolo già sconfitto all’andata per 3-0 a Verbania; nel pomeriggio poi tutti di nuovo alle Ranzoni (ore 18.00) per il match casalingo della 18 contro i valdostani dell’Olimpia anch’essi sconfitti all’andata per 3-0.

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa