logo1

Sabato la Minivolley Cup a Cambiasca

minivolley verbaniaRitorna la Fipav S3 Minivolley Cup 2017 nel Verbano-Cusio-Ossola. Per il quarto anno consecutivo è Cambiasca ad ospitare una tappa della kermesse di pallavolo preagonistica. Organizza Vega Occhiali Rosaltiora nel contesto della Scuola Pallavolo Città di Verbania.

La Fipav S3 Minivolley Cup 2017 ritorna nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 13 maggio. A partire infatti dalle ore 14.45 sugli 8 mini campi allestiti all’interno del Campo Sportivo Oratoriale di Cambiasca in via Orti, Rosaltiora per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, organizza la ventiseiesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro. Si tratta del terzo impegno stagionale comune ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo la terza e decima tappa della Fipav S3 Minivolley Cup degli scorsi 4 dicembre e 21 gennaio (entrambe organizzate a Verbania). Saranno almeno 90 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo e del S. Giacomo Novara. Ai quali si aggiungeranno i 95 alunni dei due plessi primari “Papa Giovanni Paolo II” di San Bernardino Verbano e “Nino Chiovini” di Cambiasca che concluderanno così in un torneo parallelo le lezioni a progetto delle due scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”.

Quattro le categorie in campo:

-          Palla Rilanciata: 2009 -> 2011

-          Minivolley 1° livello: 2007 e 2008

-          Minivolley 2° livello: 2006

-          Under 12: 2005

L’appuntamento di sabato 13 maggio è curato negli aspetti organizzativi da Rosaltiora in collaborazione con Pallavolo Altiora, ha il patrocinio dei Comuni di Cambiasca e di San Bernardino Verbano e il supporto di Mc Donald’s e Sportway. La classifica aggiornata della Fipav S3 Minivolley Cup 2017 vede in venticinquesima posizione entrambe le società verbanesi su un totale di 43 società, purtroppo le uniche insieme al 2mila8volley Domodossola a rappresentare il Verbano Cusio Ossola in un delicato settore come quello del preagonismo nel volley. Il programma stagionale della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” proseguirà poi con il secondo dei due appuntamenti all’aperto a partecipazioni estese anche agli alunni delle Primarie coinvolti nel progetto “1,2...3 Minivolley”, programmato per sabato 27 maggio a Premeno nell’inedito scenario di Villa Bernocchi. E’ ancora in pieno svolgimento nei cinque plessi primari di Oggebbio, Premeno, Ghiffa Ronco, Ghiffa Cargiago e “Don Italo Decesare” ad Arizzano il progetto di inserimento scolastico del Minivolley promosso dalle due società verbanesi. Nove le classi e 6 le pluriclassi coinvolte nelle cinque scuole con tanto entusiasmo da parte degli alunni “sottorete”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa