logo1

Volley CSI: tre delle nostre alle finali nazionali

Tre formazioni del VCO alle finali nazionali del volley CSI: Piedimulera allieve già qualificata la scorsa settimana, Piedimulera Top Junior che ha estromesso Area Libera Invorio dopo una partita maratona e le juniores della Sprint Gravellona.

volley rete

 

Che stagione per il volley Csi della nostra provincia. Ad oggi tre squadre si sono qualificate alle finali nazionali e giocheranno per vincere lo scudetto. Ricapitoliamo quello che è successo nelle ultime settimane di tornei regionali con il titolo piemontese di Pallavolo Piedimulera allieve che nel girone finale regionale ha battuto con un doppio 3-0 May Dire Volley e Porporati volley qualificandosi alle finali nazionali. Titolo di campione del Piemonte e qualificazione all0atto conclusivo anche per le Juniores della Sprint Gravellona che nelle finali regionali peraltro organizzate in casa hanno saputo vincere i propri incontri; il primo tiratissimo contro Volley Granda Cuneo per 3-2 dopo essere state sotto 2-0 e la finale contro Monferrato per 3-1 andando a prendersi il titolo e qualificandosi per la fase che assegna il titolo di Campione d’Italia. Per le categorie allieve e Juniores le finali nazionali si terranno a Cesenatico, Riviera Romagnola, dal 24 al 28 giugno. Pallavolo Piedimulera, lo abbiamo già raccontato nello scorso punti volley CSI, si è qualificata ale finali nazionali del 12-16 Giugno a Montecatini Terme grazie ad una fondamentale vittoria contro Area Libera Invorio. Sono dunque due le formazioni del sodalizio ossolano a centrare l’atto di finale ma probabilmente non così a sorpresa la formazione in casacca nera che negli ultimi anni più volte ha giocato per i vertici: le Dark Ladies Piedimulera della categoria donne open, è eliminata dal primo turno regionale dopo la sconfitta contro Team Volley Novara che ha vinto 3-1. Una formazione che già nel torneo primaverile non aveva giocato per i vertici. Festeggia invece il CSI Baveno di Stefano Cazzini che battendo 3-0 GML Volley Evergreen giocherà le finali per il titolo piemontese in programma sabato e domenica.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Sport

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa