logo1

Ecco il torneo ‘Misto Open’ della Fipav

volley reteLa Fipav lancia il torneo “Misto Open” ed anche il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro ne lancia l’indizione. Regole particolari con almeno tre donne in campo e mai tre masschi in rotazione d’attacco. Da parecchio la formula vige nel CSI.

Sarà il Torneo "Misto Open" la novità della prossima stagione con la quale la   Federazione si propone di riunire,   sullo   stesso   terreno  di   gioco,   atleti   ed   atlete   in formazioni   "miste",   aggiungendo   così   una   buona   dose    di divertimento al sano agonismo della competizione. S   i inizierà a dicembre   per   terminare   a   maggio.   La   formula   verrà ufficializzata in funzione delle squadre iscritte. L ́altezza della rete è fissata in m. 2,35 e potranno essere iscritti a referto 12 atleti, liberi compresi. Le gare dovranno essere disputate dal lunedì al venerdì, il sabato prima delle 21 o la domenica prima delle 20. Non è obbligatoria la presenza dell ́allenatore in panchina. Le formazioni in campo dovranno essere sempre "miste", con almeno 3 atlete di sesso femminile ed almeno 1 atleta di sesso maschile. Gli eventuali 3 atleti di sesso maschile non potranno mai trovarsi contemporaneamente in zona d ́attacco, pena la sanzione di fallo di formazione. I "liberi" potranno essere di entrambe i sessi, purché siano sempre rispettati i vincoli sopra citati. Nella prima fase del torneo l ́arbitraggio sarà a cura delle società, mentre nella fase successiva sarà a cura del Comitato. C’è curiosità per capire quante società formeranno una squadra.

GT

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa