logo1

Eurovolley: Italia imbattuta con un po’ di suspence, quarti conquistati

italia volleyBasta la vittoria al tie break all’Itaia che vincendo 3-2 agli Europei contro la Croazia salta gli ottavi di finale già sicuri da ieri e si qualifica direttamente ai quarti. Avanti 2-0 e con il terzo turno in tasca le azzurre si fanno recuperare ma alla fine restano imbattute.

L’Italia chiude con tre vittorie su tre la prima fase del campionato europeo femminile e conquista così il pass diretto per i quarti di finale senza passare dagli ottavi che avrebbe dovuto giocare se non avesse vinto almeno due set. Avanti 2-0 e con i quarti in tasca ragazze di Mazzanti nel terzo e quarto set si sono probabilmente sedute ‘di testa’ ed hanno perso malamente contro una Croazia che era ancora in lotta per il secondo posto del girone. Al quinto set poi le azzurre si ricaricano e vincono. Parziali 25-23, 25-21, 19-25, 10-25, 15-11. Da segnalare i 30 punti di Paola Egonu ed i 10 di Cristina Chrichella. Per decretare quale sarà la rivale delle azzurre ai quarti si dovrà attendere la disputa degli ottavi di finale.

GT    

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa