logo1

Europei volley: tre schiaffi Olandesi: Italia a casa!

italia volleyNulla da fare; l’Olanda passa facilmente su una Italia che gioca male e mette così fine all’avventura dell’europeo femminile. Le orange vincono con un pesante 3-0 e si confermano bestia nera delle azzurre. Parziali che dicono tutto: 25-17, 25-20, 25-13.

Inutile girarci intorno; è stata l’ennesima lezione di pallavolo orange. Ancora una volta l’Olanda ci è fatale e l’Europeo di volley per la nazionale azzurra termina ai quarti di finale. Italia eliminata e dominata in tutto e per tutto dalle Olandesi che vincono con un netto 3-0. I parziali dicono tutto: 25-17, 25-20 e 25-13. Non una buona pallavolo per le azzurre di Mazzanti che non sono mai riuscite ad imporre una reazione significativa al gioco olandese. Non bastano nemmeno i 15 punti di Paola Egonu, solita best scorer azzurra, dall’altra parte infatti i 21 di Slotijes ed i 17 di Buijs valgono di più. Nulla da fare, un Europeo che aveva differenti prospettive, soprattutto dopo l’argento al Grand Prix, finisce male, così come è successo per i maschietti. Due risultati che vanno valutati serenamente e in tutte le possibili prospettive dalla Fipav per porre i giusti correttivi in vista delle prossime manifestazioni importanti.

GT

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Pubblicità-sport

loghi sport

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa