logo1

Igor: in Champions League un girone tosto

igor modenaEcco il girone della Igor Gorgonzola Novara in Champions League che nel primo turno affronterà Fenerbahce, Agel Prostejov ed Imoco Conegliano per un derby italiano. Un raggruppamento tosto: “Poteva andarci meglio ma sappiamo che per arrivare in fondo ci dovremo confrontare con grandi squadre” le parole di Marchioni

Nella splendida cornice del Ritz-Carlton di Mosca, si sono conclusi poco fa i sorteggi dei gironi dell’edizione 2018 della Champions League di volley femminile. Sorteggio che ha delineato il cammino europeo delle azzurre di Massimo Barbolini, inserite nel gruppo B assieme a Fenerbahce SK Istanbul (TUR), Agel Prostejov (CZE) ed Imoco Volley Conegliano (ITA). Di seguito i quattro gironi completi.

GRUPPO A: Volero Zurich (SUI), Asptt Mulhouse (Fra), Csm Volei Alba Blaj (ROU), Developres SkyRes Rzeszow (POL)

GRUPPO B: Fenerbahce SK Istanbul (TUR), Igor Gorgonzola Novara (ITA), Agel Prostejov (CZE) ed Imoco Volley Conegliano (ITA)

GRUPPO C: Chemik Police (POL), Dinamo Kazan (RUS), Vizura Ruma (SRB), Maritza Plovdiv (BUL)

GRUPPO D: Dinamo Moscow (RUS), Galatasaray SK Istanbul (TUR), Grot Budowlani Lodz (POL).

Così, al termine del sorteggio, ha commentato il girone delle azzurre il d.g. Enrico Marchioni: “Siamo stati inseriti sicuramente in un girone molto impegnativo ed il sorteggio non è stato il migliore possibile e ci troviamo fin dal primo turno ad fronteggiarci con Conegliano e con un’altra grande squadra come il Fenerbahce, oltre all’Agel Prostejov che è una formazione che ha una lunga tradizione europea. Sappiamo che poteva andare meglio ma siamo anche consapevoli del fatto che in competizioni come questa, per arrivare in fondo, debba sempre prima o dopo confrontarsi con le migliori. Noi cominceremo a farlo già dal primo turno”. Durante il Volley Gala spazio anche per Samuele Papi, rappresentante degli atleti per la CEV e simbolo della generazione dei fenomeni, che ha colto l’occasione a margine del sorteggio per lanciare un in bocca al lupo alla Igor ed a tutte le formazioni italiane impegnate. Il grande campione azzurro ha commentato così: “Abbiamo visto i gironi e sono molti impegnativi per le squadre italiane e come è già accaduto in passato concorreranno per arrivare fino in fondo e ci auguriamo tutti che possano farcela sia nel maschile che nel femminile. Un grosso in bocca al lupo a tutte e buona Champions League”. L’esordio europeo della Igor Volley è fissato per la settimana del 12-14 dicembre, in trasferta a Treviso contro Conegliano.

Pin It

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa