logo1

" Più decoro per il lungolago di Intra "

verbania intra aerea

Più decoro per il lungolago di Intra. Lo ha chiesto all'amministrazione comunale il consiglio di Quartiere che si è riunito ieri, alla presenza dell'assessore ai Lavori pubblici Roberto Brigatti. “Abbiamo fatto notare – riferisce la presidente Cristiana Bonfanti – che la statua di Felice Cavallotti è stata nuovamente vandalizzata.

Qualcuno continua a togliere le lettere, sporcarla con scritte e ci salgono anche sopra”. I consiglieri chiedono anche più fiori sul lungolago, che appare troppo spoglio, e che le piante vengano potate con più senso estetico. 
Infine, il consiglio vorrebbe un intervento per migliorare il sottopassaggio sotto corso Mameli, tra il supermercato Tigros e l'imbarcadero, che attualmente è zona di bivacco. L'intenzione è di renderlo più gradevole e accogliente per i pedoni, per dissuaderli dall'attraversare la statale che è ovviamente più pericolosa. “Abbiamo pensato alla realizzazione di un murales – prosegue Bonfanti – che potrebbe essere affidata a qualche associazione o a una scuola, sempre che sia fattibile. Abbiamo avanzato la nostra proposta all'assessore, chiedendo anche di migliorare l'illuminazione in quel punto”. 
Proposta innovativa quella lanciata dal Museo del Paesaggio, che intende portare per qualche giornata le opere fuori dagli spazi espositivi consueti ed esporle nei quartieri. Il consiglio di Intra ha individuato come possibili luoghi o la ex chiesa di Santa Marta o la Soms di via De Bonis, che possono anche offrire le necessarie garanzie di sicurezza per le opere.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ricerca rapida articoli

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa