logo1

Chiatta si rovescia nel lago. Fuoriuscito gasolio. Controlli di Arpa e Vigili del fuoco

vconotizie

Una chiatta galleggiante si è rovesciata su un fianco ieri nello specchio di lago prospiciente corso Europa ad Arona. Non è affondata completamente, ma ha riversato nelle acque del lago Maggiore una grossa quantità di gasolio che ha formato una chiazza valutata attorno ai mille metri quadrati.

Nessun problema per le persone dell’imbarcazione, però sono dovuti intervenire i tecnici dell’Arpa di Novara i vigili del fuoco della caserma di via Dante Alighieri a Mercurago e lo speciale “Nucleo batteriologico, chimico e radioattivo” di stanza presso il comando regionale di Torino per gli interventi immediati e per evitare che la macchia si espandesse ulteriormente. La zona dello sversamento è stata circoscritta con una particolare striscia con effetto assorbente e di contenimento, si attende ora l’intervento di una ditta specializzata per l’assorbimento totale del gasolio fuoriuscito dal serbatoio della chiatta. Per evitare che il natante affondi sarà rimesso in asse di galleggiamento.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ricerca rapida articoli

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa