logo1

In tv il ''corto'' sulla chiesa di Santa Marta a Intra

Realizzato dai ragazzi del liceo Cavalieri di Verbania, sarà in onda su Vco Azzurra tv alle 11.00, 15.30 e 19.00

santa marta

 

Domani, 29 luglio, si celebra Santa Marta. Per l'occasione su Vco Azzurra Tv sarà in onda lo speciale dedicato alla Chiesa di Santa Marta di Intra, realizzato nell'anno scolastico 2016/2017 dagli alunni della V D Liceo Scientifico dell'Istituto Cavalieri di Verbania e voluto dal Comitato Pro Restauro dell'edificio storico. Obiettivo: riportare alla conoscenza e alla coscienza delle persone la chiesa, così i ragazzi hanno intervistato chi quel luogo l'ha frequentato e vissuto in passato.

Lo speciale sarà in onda domani, sabato, alle 11.00, alle 15.30 e alle 19.

Intanto si sono conclusi i concerti Ciani Pro Restauro Santa Marta che da 4 anni portano a Verbania i migliori giovani pianisti italiani, in particolare grazie alla collaborazione con il Conservatorio di Imola, fucina di talenti.

Nel corso dell'ultimo appuntamento la consegna di un importante riconoscimento della presidente della Camera Laura Boldrini a Nicola Losito, il pianista protagonista della serata. Un'onorificenza che ha premiato la bravura dell'artista ma ha anche dato lustro all'intera manifestazione.

Nicola Losito ha proposto al pubblico verbanese pezzi di Mozart, Schumann e Chopin. Nato a Udine nel 1995, è il piu' giovane solista ad avere inciso un CD per Amadeus e si è aggiudicato importanti concorsi nazionali ed internazionali.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa