logo1

Domodossola ha celebrato i suoi Santi Patroni

Patronale domese. Una folla ieri in piazza per la benedezione impartita da don Vincenzo

domo patronale

 

Domodossola ha celebrato ieri i suoi Santi Patroni. Com’è tradizione la Santa Messa ha segnato l’avvio della festa religiosa. Il ritrovo è stato per le 20 nella chiesa Parrocchiale. Un momento di preghiera e riflessione che ogni anno richiama tanti fedeli. Nell’omelia, l’arciprete domese, ha richiamato l’attenzione dei presenti sui valori fondanti del vivere quotidiano : la famiglia in primis, ma anche i figli e il lavoro. Don Vincenzo si è soffermato poi sul significato della patronale richiamando i domesi all’importanza della storia per meglio comprendere la vita di tutti i giorni.

Conclusa la Santa Messa la Processione per le vie della città. Ad aprire il serpentone che ha illuminato la serata domese le statue dei Santi Gervaso e Protaso . Ad animare il percorso le note della banda cittadina. Le donne in costume della Valle hanno aggiunto un tocco di coreografico alla già suggestiva scena.

La processione ha poi fatta in piazza stazione dove sino ad ieri era in corso il Giugno domese. In una piazza gremita come nelle grandi occasioni accanto al sacerdote anche il sindaco Pizzi e il presidente della Provincia Costa.

Dal palco l’arciprete, con in mano la reliquia dei due Patroni, ha impartito la benedizione alla città. Don Vincenzo Barone ha pregato affinché cittadini e governanti domesi mantengano saldi i fondamenti della civiltà umana e cristiana.

Subito dopo il Parroco ha voluto salutare don Nur, il giovanissimo sacerdote di origini domesi, prossimo ad una missione in Africa.

L’ultimo appello è stato di Don Riccardo che ha invitato i fedeli ad acquistare i biglietti della lotteria il cui ricavato concorrerà a finanziare i lavori di restauro del tetto della chiesa Parrocchiale.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Ricerca rapida articoli

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Lega Pro girone A Ris. Clas.
pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa