logo1

Ultimo saluto a Edgardo Ferrari

funerali ferrari

La Collegiata dei santi Gervaso e Protaso ha ospitato oggi i funerali di Edgardo Ferrari, ex sindaco domese

A Domodossola oggi l’ultimo saluto a Edgardo Ferrari. Hanno concelebrato la santa messa, Don Vincenzo Barone e il Padre Vincenzo Coscia.

Le parole del parroco domese hanno ricordato alla piccola folla riunita nella chiesa dei santi Gervaso e Protaso, l’impegno di Edgardo Ferrari a favore della comunità locale . “ Ha vissuto appieno la sua dimensione di battezzato “ ha detto il sacerdote nell’omelia. Edgardo Ferrari che di Vcoazzurra è stato anche direttore del tg, ha ricoperto pure la carica di sindaco della città di Domodossola negli anni ‘70. Figura di spicco nel mondo della cultura locale, suoi importanti libri dedicati alla storia e natura ossolana. Ha legato in maniera dissolubile il suo nome all'almanacco ossolano. Il parroco non ha sottaciuto neppure l’impegno di Edgardo Ferrari nell’azione cattolica.

Alle esequie odierne erano presenti fra gli altri anche gli ex sindaci Cattrini, Brustia e De Paoli . A rappresentare l’amministrazione comunale di Domodossola il vice sindaco Angelo Tandurella. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa