logo1

A Mergozzo la riqualificazione di piazza Marconi

In corso la riqualificazione della parte alta del centro di Mergozzo: nuova pavimentazione per piazza Marconi. Si sta sostituendo il vecchio acciottolato misto ad asfalto con una copertura in granito bianco Montorfano.

 

mergozzo piazzamarconi cantiere

<Era un'opera che aspettavamo da qualche anno, finalmente siamo riusciti a trovare i fondi e a riqualificare tutta l'area, gli interventi nel passato sono stati spesso concentrati nella zona a lago> spiega il sindaco Paolo Tognetti.Il vecchio acciottolato era scomodo per i pedoni e difficile da percorrere per le carrozzine ad esempio. L'intervento è costato 150 mila euro, tutti provenienti dalle casse comunali. Il cantiere, aperto a fine gennaio, dovrebbe chiudersi nei primi giorni di marzo, alla vigilia della primavera e quindi della stagione turistica. Accanto al rifacimento della piazza anche il nuovo camminamento – sempre in granito bianco Montorfano - che unisce lo slargo a un tratto di via Sempione, così da migliorare la pedonabilità della zona fino a metà via Roma.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa