logo1

Domo, rinnovate le consulte. Voto sospeso a Vagna

 

domodossola municipio2

A Domodossola si è votato per il rinnovo delle Consulte di quartiere. Elezioni sospese a Vagna

A Domodossola si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle consulte di frazione. Operazioni regolari in tre delle quattro frazioni : Badulerio, Calice, Monteossolano,Mocogna e Cisore.

A Vagna infatti il sindaco Pizzi ha sospeso e invalidato la votazione. Il documento ufficiale con cui Pizzi ha bloccato il voto parla di “… segnalazioni rispetto a una discutibile situazione venutasi a creare durante l’orario di chiusura del seggio”. Il primo cittadino ha ritenuto non fossero stati garantiti i principi di correttezza che invece dovrebbero essere assicurati nel corso di una simile consultazione. La votazione sarà ripetuta in una nuova data, al momento non ancora stabilita.

Regolare invece l’elezione negli altri quartieri dove sono risultati eletti i primi 7 candidati di ogni lista. La proclamazione degli eletti è avvenuta questa mattina in Municipio. Le Consulte sono gli organi che si interfacciano con l’amministrazione per conto dei residenti. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa