logo1

Villadossola tira le orecchie ad Acqua Novara Vco per i disagi al Villaggio Sisma

villadossola municipio

Il Comune di Villadossola tira le orecchie alla società Acqua Novara Vco per i disagi causati dall'acqua sporca nella zona del Villaggio Sisma. In una delibera di giunta, l'amministrazione comunale di Villadossola prende posizione su quanto accaduto a fine settembre, quando dai rubinetti delle abitazioni del Villaggio Sisma usciva acqua sporca.

Acqua Novara e Vco era intervenuta con i suoi tecnici, ma ora il Comune critica la società di gestione del ciclo dell'acqua per ''non aver dato la minima informazione né alla cittadinanza né all'amministrazione comunale. In questa occasione la cittadinanza ha avuto l'impressione di una gestione non attenta e di un intervento tardivo rispetto al problema verificatosi''.

Un problema, quello della carenza di acqua potabile, che tocca ora anche il Comune di Montecrestese. ''Nelle ultime settimane – scrive il sindaco di Montecrestese, Silvia Miguidi - si sono registrate emergenze idriche causate da perdite sul tracciato e da carenze idriche nei bacini. Abbiamo sollecitato Idrablu, che ha provveduto a riequilibrare la fornitura d'acqua dai bacini. Sono state inoltre chiuse numerose fontane per ridurre al minimo le carenze d'acqua in abitazioni e nelle scuole. La situazione è costantemente monitorata sia dal Comune sia da Idrablu, che all'ultimo aggiornamento ha risposto che vista la carenza di acqua alle sorgenti si è reso necessario la chiusura temporanea delle fontane, al fine di garantire la normale distribuzione dell'acqua potabile fruibile ".

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa