Acceso l'incontro con la popolazione di oggi pomeriggio, si è arrivati alle mani. Chiamati i carabinieri
<Se arrivano i migranti, io me ne vado>. Così l’imprenditore russo che sta investendo per rilanciare il turismo a Bognanco, attualmente proprietario di 3 alberghi. Vorrebbe continuare a investire, ma non con i migranti. Ha spiegato: qui sono attesi turisti dall’America, da tutta Europa, dalla Russia. Se arriveranno i migranti questi villeggianti sceglieranno altre mete.
E’ intervenuto nel corso dell’incontro promosso oggi pomeriggio nella sala polifunzionale del paese per discutere dell’arrivo in valle di una mezza dozzina di richiedenti asilo. E’ stato illustrato l’iter fino ad ora seguito ma da subito gli animi si sono accesi, più volte dal pubblico – la sala come potete vedere era gremita – è stata ribadita la contrarietà dei presenti all’accoglienza, con toni sempre più accesi tanto che si è arrivati alle mani ed e sono stati chiamati i carabinieri.
Si è parlato di ‘voler tagliare le gambe’ ad una valle già economicamente in grande difficoltà. Consegnate anche le firme raccolte tra residenti, villeggianti, proprietari di seconde case.