logo1

Morto l'ex sindaco di Borgo Ticino, Roberto Celesia

 celesia roberto

Si è spento all'età di 64 anni Roberto Celesia. Era stato sindaco di Borgo Ticino dal '97 al 2001

Si è spento ieri mattina, all'età di 64 anni, e Roberto Celesia. Era stato sindaco di Borgo Ticino dal 1997 al 2001, ma lunghi periodi li ha vissuti all’opposizione dell’Amministrazione comunale. Odontoiatra di lunga esperienza, era un appassionato della cosa pubblica.

Si era recato con la compagna per una vacanza in Madagascar, è li che avrebbe contratto il virus al quale si è associata poi una polmonite e ulteriori complicazioni. Rientrato immediatamente in Italia è stato trasferito in una clinica specializzata di Bergamo ed è li che domenica mattina è morto. A nulla sono valsi i tentati di stabilizzarlo da parte dei medici. Lascia la compagna, due figli e il fratello Mario. La data dei funerali non è ancora stata stabilita. Durante la cerimonia per ricordare i martiri del 13 agosto 1944 il sindaco Alessandro Marchese ha fatto osservare un minuto di silenzio in sua memoria.

 

Franco Filipetto

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa