logo1

Atc Piemonte Nord investe per le case popolari del Vco

Buone notizie in ambito di riqualificazione di case popolari nel Vco. Tra Domodossola e Omegna ATC Piemonte Nord investirà, grazie anche alla compartecipazione della regione, un milione e 370mila euro. Previsto un intervento molto importante a Domodossola in via Aldo Moro.

vconotizie 00

 

 

Le palazzine erano già state interessate negli scorsi mesi dal lavoro propedeutico alla copertura con la rimozione dell’eternit. ATC ha messo in cantiere altri lavori per la riqualificazione energetica delle strutture. Subiranno un vero e proprio restyling con nuove facciate munite di “cappotto” termico e con la sostituzione dei serramenti e degli infissi. Entrambi gli interventi saranno finalizzati ad un risparmio energetico e ad un miglioramento estetico degli immobili. L’investimento sarà abbastanza cospicuo: il contributo, infatti, ammonta a circa 900mila euro. Anche ad Omegna verranno aperti nuovi cantieri dall’ATC nei prossimi mesi. In via Mozzalina, nella frazione di Cireggio, difatti, verranno rinnovati i tetti e i serramenti di diverse case popolari. In questo caso la spesa prevista è di circa 470mila euro. “Stiamo portando avanti la rimozione dell’eternit dalle coperture delle case popolari – spiega Giuseppe Genoni, presidente di ATC Piemonte Nord –. Anche gli stabili del Vco non saranno esclusi dal nostro intervento, volto alla riqualificazione energetica, richiesta in primo luogo dalla regione. Sono lavori attesi da tempo e particolarmente significativi”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa