logo1

Casa delle Associazioni e Via Sala inaugurate a Baceno

 Il tratto di strada in aggiunta alla già esistente Via Sala è stato ufficialmente aperto e il via anche alle attività della Casa delle Associazioni

 inaugurazioni baceno

 

Una mattinata ricca di inaugurazioni è stata quella di sabato 28 ottobre a Baceno: taglio del nastro per la Casa della Associazioni e completata al strada intitolata al Cardinal Sala che porta alle scuole medie. 
In apertura la struttura dell'ex distretto che è stata trasformata nella Casa delle Associazioni, che ora ospita una decina di gruppi e la zona è stata trasformata in un vero e proprio polo di volontariato, essendoci in prossimità la sede dei mezzi dll'Aib, Vigili del Fuoco e Alpini. La struttura vuole quindi essere gratuitamente utilizzata dalle associazioni per le proprie attività: << Il volontariato qui in paese è ancora molto sentito - ha speigato Maria Dattarino, vice sindaco di Baceno - voglio ringraziare tutti i gruppi perchè è grazie a loro che le iniziative e le attività in paese sono tante e sempre vive>>. 
In conclusione l'apertura della strada Sala Giuseppe Antonio, un'opera pubblica che ha reso facilmente agibile una carreggiata che prima era sterrata: è stato quindi realizzato un prolungamento della già esistente via Sala Giuseppe Antonio. Tanta soddisfazione da parte della comunità che aspettava questo nuovo passaggio da tanto tempo. Dopo la benedizione di Don Davide il taglio del nastro, privilegio che il sindaco Stefano Costa ha ceduto ad una ragazza del gruppo folcloristico del paese.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa