logo1

Nuovo gestore per la cooperativa di Antrona

 Nei mesi passati dopo il bando deserto, l'appello sui media locali. La bottega ha riaperto i battenti oggi con Gigi Motetta di Villadossola

 

alimentari antrona

 

Ha riaperto oggi la cooperativa di Antrona, il nuovo gestore è Gigi Motetta di Villadossola.

Lo scorso ottobre l'appello sui media locali per cercare una persona che volesse impegnarsi nell'attività: il vecchio gestore andava in pensione, il bando per trovarne uno nuovo era andato deserto. Quello che era un punto di riferimento per tutta la comunità – per altro un negozio con guadagni interessanti - rischiava di non avere un futuro.

Oggi il lieto fine di questa storia, con Gigi che ha deciso di rimettersi in gioco, seppure tornando alle origini: la sua famiglia infatti ha sempre gestito un alimentari a Villadossola, lui è cresciuto nel retrobottega. Poi la decisione di prendere altre vie, fino a questa nuova avventura, <Mi si è accesa una lampadina, la cosa mi intrigava> ci dice.

Gigi, 55 anni, sposato con tre figli, al momento gestirà da solo l'attività commerciale. Continuerà a vivere a Villa, facendo su e giù, <E' peggio per chi tutti i giorni deve andare a Milano> sdrammatizza. Cambierà qualcosa? <Per ora no, la clientela è quella abiutale, che si aspetta certe cose> conclude. Già, il negozio nei mesi estivi serve anche molti turisti ma in questo periodo i clienti sono gli abitanti di Antrona, molti dei quali ancora 'segnano'. Una quarantina i libretti ereditati da Gigi: si annota la spesa giorno dopo giorno, il cliente paga poi a fine mese. Una tradizione e un sinonimo di fiducia un tempo molto diffusa nelle botteghe di paese oggi soppiantate dai supermercati dove imperano bancomat e carte di credito.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa