logo1

Sono tornate le Abendmusiken

verbania coro san leonardo

Nella chiesa di San Leonardo a Pallanza le 'musiche serali' all'ora dei Vespri per ciascuna delle quattro domeniche di Avvento. Il 4 dicembre Fabio Bonizzoni al clavicembalo.

Sono tornate a Pallanza le Abendmusiken, le ‘musiche serali’ nella chiesa di San Leonardo, concerti nell’ora dei Vespri per ciascuna delle quattro domeniche di Avvento. Il primo appuntamento domenica scorsa e si prosegue fino al 18 dicembre. L’iniziativa è del Coro San Leonardo diretto dal maestro Stefano Bertuol in collaborazione con la parrocchia. Tema di quest’anno della rassegna, giunta all’ottava edizione,  ‘Lux in tenebris’.

Vediamo i prossimi concerti, si comincia sempre alle 16,30. Questa domenica, 4 dicembre, ‘Luci e ombre – Ciò che si ricorda è ciò che è stato dimenticato’ con Fabio Bonizzoni al clavicembalo. Eseguirà tra gli altri pezzi di Bach, Handel e Scarlatti. L’11 dicembre ‘All’ombra di sospetto – luci ed ombre nel tardo barocco italiano’ con la soprano Susanna Crespo Held, con Marco Brolli al flauto traversiere e Michele Barchi al clavicembalo. Chiude domenica 18 dicembre il concerto ‘Lux in tenebris – la notte luminosa dell’anima’ con il Coro San Leonardo, Ester Snider al pianoforte e il Keman Kuartet a violini, viola e violoncello.  

 

di Laura Fabbri

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa