logo1

Un'ovazione per '10 piccoli indiani' alla Fabbrica di Villadossola

Sino ad ora e' stato lo spettacolo più gradito della stagione che prosegue con Pirandello. Aperte le prevendite per 'La gabbianella e il gatto'

 

villa dieci piccoli indiani

Un'ovazione sabato scorso per '10 piccoli indiani ... e non rimase nessuno' in una Fabbrica di Villadossolada tutto esaurito. E' stato lo spettacolo di questa stagione teatrale che sino ad ora più è piaciuto al pubblico: ha incassato il 98,10% di gradimento.

Per la prima volta si è aperto il sipario sul capolavoro di Agatha Christie con il finale originale così come era stato scritto dall'autrice inglese, finale che invece la versione cinematografica del romanzo aveva cambiato. Chi aveva letto il libro già sapeva come sarebbe terminata la storia ma chi aveva solo visto il film ha avuto un finale sorprendente.

<E' stato uno spettacolo emozionante che ha tenuto il pubblico sul filo del rasoio fino all'ultimo e gli attori sono stati bravissimi. Ottima anche la regia dello spagnolo Ricard Reguant> dice l'assessore villadossolese alla cultura Marcello Perugini. Sul palco Pietro Bontempo, Ivana Monti, Giulia Morgani, Massimiliano Giovannetti, Carlo Simoni, Mattia Sbragia, Leonardo Sbragia, Franco Graziosi, Luigi Diberti, Caterina Misasi. La storia è ambientatta negli Anni '40 con scenografie in Art-Decò. Dieci sconosciuti sono stati invitati su una bellissima isola deserta. Una serie di morti misteriose scandite dalla filastrocca '10 piccoli indiani ' infonde il terrore tra loro, ed iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione. Per altro le stesse vittime si sono macchiate di crimini nel corso della loro esistenza.

La stagione teatrale della Fabbrica prosegue martedì 28 febbraio alle 21 con 'Il berretto a sonagli', ci sono ancora posti disponibili e si stanno coinvolgento anche le scuole nella serata dedicata all'emblema del teatro pirandelliano.

Aperte le prevendite anche per 'La gabbianella e il gatto', spettacolo per tutta la famiglia che porta in scena il racconto di Sepulveda che sarà la domenica pomeriggio, il 9 aprile alle 16.

 

di Laura Fabbri

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa