La serata al Trocadero per i 19 anni di attività del Cantante della Solidarietà. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza
Venerdì 3 marzo alle 21,30 'I Nomadi' in concerto a Domodossola, presso la discoteca Trocadero. Bene le prevendite: 1500 i posti disponibili, 500 i biglietti già venduti. L'iniziativa per i 19 anni di attività del Cantante della Solidarietà, l'ossolano Salvatore Ranieri, una carriera all'insegna dello slogan 'Credo in ciò che faccio perché lo faccio col cuore'. 370 mila euro i fondi sino ad ora raccolti per iniziative di beneficenza, il Progetto Defibrillazione è la campagna iniziata nel 2014 anche sulle reti tv nazionali e tutt'ora in corso che ha donato 24 defibrillatori a scuole, centri sportivi, oratori, luoghi pubblici.
L'organizzazione del concerto è in collaborazione con Croce Rossa di Piedimulera e Verbania, Avis provinciale, Cuori di Donna e Pro Loco di Domodossola e Montecrestese. Sponsor è Mediolanum. 20 euro il biglietto d'ingresso; parte del ricavato della serata sarà utilizzata per l'acquisto di carrozzine destinate a diversamente abili e persone anziane.
Una lunga amicizia lega I Nomadi a Salvatore Ranieri: sono stati proprio loro a lanciare il Cantante della Solidarietà, era il 1998 e Ranieri muoveva i primi passi sui grandi palcoscenici facendo da spalla alla nota band.
La prevendita dei biglietti per il concerto del 3 marzo su ciaotickets.com oppure presso Ufficio turistico, Pro loco, One Way e Banca Mediolanum a Domo, Cuori di Donna, Pro Loco Montecrestese, Fans Club Nomadi Ossola.