logo1

Weekend ricco di eventi per l’Associazione Cori Piemontesi

vconotizie

Davvero ci sarà l’imbarazzo della scelta per gli appassionati della coralità nel weekend del 24/25 giugno e nei giorni a seguire: nell’ambito della Rassegna CORI IN VETTA, presso Rifugio CAI Fantoli, all’Alpe Ompio si esibirà il Coro Gaudium di Domodossola.

Lo stesso giorni si terrà una passeggiata con concerto nell’ambito dei PERCORSI POPOLARI 25 giugno Villadossola frazione Tappia - Ore 16.00 Concerto con la partecipazione del Coro Valgrande di Cambiasca Sacro Monte Calvario di Domodossola – Anzuno –Tappia - Sacro Monte Calvario di Domodossola Evento in collaborazione con ProTappia in occasione della festa patronale di San Zenone. Partenza alle ore 10 dal Sacro Monte Calvario di Domodossola. Percorrendo la “Via dei torchi e dei mulini” si raggiungerà Anzuno, la frazione Molini ed infine Tappia. Alle ore 16 concerto presso la chiesa di San Zenone, a seguire rientro a Domdossola attraverso il percorso della mattina. Pranzo al sacco oppure per coloro che lo desiderano potranno pranzare alle ore 12 (prenotazione obbligatoria al n. 348/3228807) presso lo stand allestito dalla ProTappia in occasione della festa patronale. Accompagnatori Sezione CAI di Villadossola. Abbigliamento comodo, obbligatori scarponcini da trekking (non scarpe tennis o passeggiata), utili bastoncini da trekking, borraccia acqua o bevande. I due eventi fanno parte delle manifestazioni inserite nel calendario del concorso fotografico indetto da ACP in collaborazione con il Fotoclub Verbania e dedicato alla rassegna “Percorsi Popolari tra Sacro e Profano”: “OBIETTIVO IN-CANTA-TO NEL VCO” - ...dove il canto si può catturare in immagini… Il 24 giugno inoltre l’ACP sarà protagonista a Bracchio di Note e Sapori del borgo mentre il 25 si terrà a Mergozzo il Piemonte sul Lago (seguirà comunicato dedicato). Nell’ambito della Rassegna Luoghi di Arte e di Fede 2017, ci sarà un importante appuntamento Martedì 27 giugno presso l’Hotel Majestic di Verbania Pallanza: l’Emsemble Vocale Alterati in Chiave di Cerano (NO) si esibirà nello spettacolo “AmarChord” In AmarChord attraverso il canto, la recitazione e brani strumentali si toccheranno tutte le sfaccettature dell'amore. Provenienti da esperienze canore molto differenti che spaziano dal canto madrigale alla musica rock, dalla musica New Age al Musical, gli Alterati in Chiave hanno deciso di unire le loro capacità vocali ed esprimere il loro amore per il canto attraverso la musica polifonica. I brani che compongono il loro repertorio spaziano dai canti sacri alla musica contemporanea, passando per raffinati arrangiamenti di musica popolare. Sette Alterati come sette possono essere i segni di diesis o bemolle in testa (in chiave) ad uno spartito, ma anche "Alterati" derivante dalla parola "altri" e cioè qualcosa di particolare, diverso dallo standard. Comunque e in ogni caso quello che maggiormente li contraddistingue è l'uso esclusivo della voce, senza accompagnamento strumentale.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa