logo1

S.M.Maggiore: “Incontri musicali estivi”

santa maria magg panoramica

Giovedì 27 luglio alle 20.45 continuano il via presso la Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” di Santa Maria Maggiore gli “Incontri musicali estivi” promossi dalla Scuola in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Maria Maggiore, la Associazione “Circolo culturale Carlo Ravasenga” con il sostegno morale di Associazione Musei d’Ossola e Provincia del VCO.

La rassegna è dedicata al ricordo di Susanna Giorgis Balconi indimenticata Presidente della Scuola per molti anni che seppe con vulcanico entusiasmo tenere in vita la storica istituzione.

Il secondo concerto della rassegna è affidata al violino di Davide Besana (accompagnato al pianoforte da Roberto Bassa).

Il programma propone un incontro con i musicisti della cerchia di Clara Wieck Schumann , pagine espressione del più intenso romanticismo tedesco.

Scritture piene di poesia e di densa scrittura virtuosistica opere di Robert Schumann, Johannes Brahms e Albert Dietrich.

Come sempre a Santa Maria Maggiore, per trovare posto, si consiglia di arrivare a tempo debito.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa