logo1

Crodo: SaxAnbima in concerto

crodo generica

Dopo essersi presentati al pubblico a Borgomanero in occasione della Festa della musica, il gruppo SaxAnbima si esibirà anche in Ossola, per la precisione a Crodo nella frazione Viceno. Il concerto è previsto il giorno venerdì 11 agosto nella Chiesa parrocchiale di San Rocco, alle 18, come anticipo della manifestazione Un hobby da favola… per un paese fiabesco…!, previsto per il giorno successivo.

Saranno eseguiti brani quali Cinema paradiso, The mission, New York New York ed altri ancora, tutti arrangiati per soli sax dal maestro Ellena. L’appuntamento è stato reso possibile grazie al sostegno, oltre che dell’Anbima, anche del Comune di Crodo, del Corpo Musicale Santa Cecilia di Crodo e della Fondazione Comunitaria del Vco.

Il gruppo SaxAnbima è un ensemble formato da 9 sassofonisti che suonano in bande musicali e che negli scorsi mesi hanno effettuato un percorso di formazione strumentale sotto l'egida dell'Anbima Vco. Il gruppo è diretto dal maestro Giancarlo Ellena ed è in pratica una costola, o meglio un reparto, della Banda musicale giovanile dell'Anbima Vco, che vede la partecipazione di musicisti provenienti da bande musicali di tutta la provincia. L’intento dei suoi promotori è quello di coinvolgere sempre più musicisti e farli suonare insieme non solo per divertimento, ma anche per migliorare la loro preparazione, così che ne abbiano beneficio anche le bande musicali in cui abitualmente suonano. Anbima Vco ha in serbo altre iniziative per i propri iscritti, a cominciare dalle prossime masterclass di percussione che sono in programma a fine agosto a Verbania, all’interno della rassegna Poliritmica. Dal mese di settembre ripartiranno poi gli incontri per classi di strumento, che saranno periodici, anche con la partecipazione di maestri di fama nazionale, ma con la precisa intenzione di non distogliere i musicisti dagli impegni che hanno con le proprie bande di appartenenza. Successivamente riprenderanno anche le lezioni della Banda Musicale Giovanile del Piemonte, in cui miliatano diversi giovani selezionati dalla rappresentativa provinciale.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa