logo1

Via al Festival Sentieri e Pensieri

Torna da sabato 19 agosto il tanto atteso Festival letteriario a Santa Maria Maggiore , con tanti  spettacoli e iniziative

 
Sentieri e Pensieri Piazza Risorgimento
 
 
A  Santa Maria Maggiore da sabato 19 a venerdì 25 agosto 2017 torna per il quinto anno consecutivo Sentieri e Pensieri, la rassegna estiva nata sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro diTorino e dalla passata edizione sotto la Direzione Artistica di Bruno Gambarotta e organizzata dal Comune d iSanta Maria Maggiore, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro, e con lacollaborazione e contributo del Circolo dei Lettori di Torino. Anche quest’estate saranno molti gli autori, artisti e protagonisti del panorama culturale italiano che saliranno sul palco del salotto di Santa Maria Maggiore e andranno a comporre un ricchissimo calendario: incontri con i protagonisti della letteratura, della cultura, dello sport e dello spettacolo, presentazionidi libri e interviste, accompagnati da musica e arte. Gli appuntamenti, tutti a  ingresso gratuito si tengono sul palco di Piazza Risorgimento o presso il Teatro Comunale. 
Sentieri e Pensieri propone incontri con  scrittori e autori che, partendo dai loro ultimi libri, si raccontano e dialogano su temi e argomenti che spaziano dalla cronaca all'attualità, dallo sport alla letteratura.  Per  tutta la durata dell'evento  è  allestito un bookshop in Piazza Risorgimento, gestito dall'Associazione Libriamoci degli editori e dei librai del Verbano Cusio Ossola.
E anche l’arte ha la sua parte a Sentieri e Pensieri: il pubblico potrà visitare la mostra “Donna dalla testa ai piedi: il mondo femminile nella cultura vigezzina”. Le sale del Vecchio Municipio, infatti, ospiteranno anche durante la kermesse culturale la mostra dedicata alla ritrattistica femminile, uno dei due filoni figurativi nei quali la pittura vigezzina si è meglio espressa. Una mostra imperdibile, tutta al femminile, rivolta però a tutta la famiglia.
Aperta ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19. Ingresso € 2, metà prezzo per over 65 e giovani.
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa