logo1

Prosegue lo Stresa Festival

Due concerti nel fine settimana e lunedì il primo incontro con la letteratura, ospite Maurizio De Giovanni
 
 
stresa festival inaugurazione
 
 
Proseguono nel fine settimana gli appuntamenti dello Stresa Festival. Questa sera di nuovo un evento dedicato alla multimedialità: al teatro Maggiore in scena Amleto e classicità, con la Stresa Festival Orchestra diretta da Daniele Rustioni, le musiche di scena composte da Shostacovic per il film Hamlet, con testi di Monica Luccisano, la voce recitante di Olivia Manescalchi e il Teatro d’Ombra della Compagnia Altretracce.
Domani invece tornano le grandi orchestre sinfoniche: al Palazzo dei congressi ci sarà la Tonhalle Orchester di Zurigo diretta da Lionel Bringuier, con il pianista Francesco Piemontesi. In programma brani che disegneranno i paesaggi del Nord, firmati da Brahms, Grieg ed Elgar. Lunedì primo incontro con la letteratura per lo Stresa Festival. Alle 18, a Villa Ponti, arriverà lo scrittore Maurizio De Giovanni, che ha ottenuto un enorme successo grazie ai suoi gialli della serie dei Bastardi di Pizzofalcone e del Commissario Ricciardi. In questo caso l’ingresso sarà libero. 
 
 
di Maria Elisa Gualandris
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa