logo1

La Sbrinz Route a Domodossola

I someggiatori protagonisti della nuova puntata di Meeting Point in onda martedì alle 19 e alle 20,35 su Vco Azzurra Tv e sul canale YouTube di Lago Maggiore Channel

sbrinzroute domodossola

 

 

Una città vestita a festa con le bandiere italiana e svizzera ed una piazza Mercato gremita di persone hanno accolto i someggiatori della Sbrinz Route arrivati a Domodossola, una novantina di persone in costume d'epoca con asini, cavalli, muli, cani. La carovana ha ripercorso l'antica via commerciale che parte da Lucerna e arriva nel capoluogo ossolano.

Una tradizione che richiama in piazza, per l'accoglienza ai someggiatori ossolani e turisti, incuriositi da questa rievocazione storica, entusiasti nell'incontrare gli amici svizzeri e i loro animali, ingolositi da una fetta di Sbrinz da portare a casa, per sentirsi un pò parte di questa bella iniziativa. Una quarantina le forme giunte a Domodossola a dorso di mulo e di cavallo, nelle ceste e negli appositi contenitori. Hanno percorso, a piedi, 150 chilometri in una settimana. Alla Sbrinz Route - dal Passo del Gries in valle Formazza a Domodossola- è dedicata la nuova puntata di Meeting Point, insieme con Alessandro Previdi.

 

Meeting Point, il rotocalco bisettimanale di Lago Maggiore Channel, vi aspetta il martedì e il venerdì alle 19 e alle 20,35 su Vco Azzurra Tv oppure sul canale Youtube di Lago Maggiore Channel. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa