Nella frazione di Domodossola anche momenti di solidarietà per Amatrice
Arte e fede per la patronale di San Gaudenzio a Vallesone, piccola frazione di Domodossola. Ma non solo: a Vallesone arriverà anche il vescovo, monsignor Franco Giulio Brambrilla.
La due giorni è stata presentata dagli organizzatori:il gruppo Amici di Vallesone, la parrocchia di San Brizio di Vagna e l’Oratorio di San Gaudenzio. Ai quali hanno dato una mano molti volontari. La piccola frazione, che ha solo 5 abitanti , organizza per il 2 e 3 settembre una serie di appuntamenti. S’inizia con la camminata di sabato 2 con visita guidata alle chiese e agli oratori, poi torneo di Burraco e alle 17, 30 il teatro proposto dal Gruppo Unitre; saranno inaugurate due mostre dal titolo, ‘’La Grande Guerra’’ e ‘‘Il tempo dei boschi’’ . Sabato sera, alle 19, cena solidale con piatti di pasta all’Amatriciana, preparati dal Gruppo di DOMO - è di una frazione del paese di Amatrice - che saliranno a Vallesone per questa la cena che servirà a raccogliere fondi per il paese terremotato. In serata concerto di Sergio Scappini.
Domenica, la messa solenne col vescovo Brambilla e al termine la distribuzione di pane tradizionale di San Guadenzio; quindi il pranzo con specialità ossolane e alle 15 i vespri con l’incanto delle offerte e la merenda.
di Renato Balducci