logo1

Grande successo per vermouth sul lago

Grande successo per Vermouth sul lago, la manifestazione dedicata a una delle eccellenze italiane. Cocktail competition, degustazioni e poi cena con i piatti degli chef

 
vermouth1
 
 
Grande successo a Suna domenica scorsa per la seconda edizione di Vermouth sul lago, manifestazione nata dall’idea di Cinzia Ferro di Estremadura Cafè con il supporto di Ais Vco per far riscoprire un grande prodotto d’eccellenza italiano. 
 
La giornata si è aperta con una cocktail competition, ovviamente a base di vermouth, con bartender arrivati da tutta Italia. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Andrea Spagnuolo, dalla Puglia. LA gara è poi proseguita con una sfida molto interessante: a bordo di una barca sul lago Maggiore. Nel pomeriggio spazio alle degustazioni con le migliori aziende produttrici di vermouth che hanno proposto le proprie bottiglie ai numerosi partecipanti. Si è anche tenuto un convegno con Fulvio Piccinino, grande esperto di vermouth, che ha illustrato la storia e i cocktail del passato a base di questo prestigioso prodotto. 
La sera, poi cena con i piatti degli chef Marco Sacco, due stelle Michelin, Massimiliano Celeste, una stella, Francisco Lisa Javier Pèrez e Massimo Tamburini che si sposano perfettamente con il vermouth.
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa