Novità: sarà al Museo del Paesaggio che per l'occasione apre anche una doppia mostra fotografica di Niccolò Aiazzi e Giorgio Majno

Scoprire con visite guidate le camelie invernali nei parchi e nei giardini del Lago Maggiore – quelli spesso inaccessibili -, ammirare le diverse varietà di questo fiore in esposizione, incontrare gli esperti. Questo e molto altro in occasione della 14° edizione della Mostra della Camelia Invernale e della 3° edizione di Giardini d'Inverno, a Verbania, sabato 25 e domenica 26 novembre. Con un cambio di location: l'esposizione sarà al Museo del Paesaggio di Pallanza. Sotto i portici del municipio la vendita delle piante ed altre bancarelle sempre ispirate alla camelia.
Da sabato il Museo del Paesaggio offre al pubblico anche una doppia mostra fotografica che sarà allestita fino al 14 gennaio 2018, dedicata agli scatti di Niccolò Aiazzi e Giorgio Majno dove protagonista è il paesaggio rappresentato nella sua potenza. I due fotografi ritraggono la poliedricità della natura incontrata durante viaggi alla ricerca del mistero del creato, in luoghi unici e magici, da proteggere e ammirare con umiltà. Niccolò Aiazzi presenta il ciclo fotografico dedicato alla Patagonia mentre Giorgio Majno un progetto sugli alberi secolari d’Italia.