logo1

La cartina elettorale nel Verbano. Votano Brovello, Trarego e Gurro

11 giugno si vota in tre comuni del Verbano. A Brovello per il commissariamento del Comune, Trerego e Gurro per scadenza naturale del mandato

 

urna elezioni2

Tre i Comuni al voto nel Verbano. A Brovello Carpugnino elezioni anticipate dopo il commissariamento in seguito alle dimissioni dell’amministrazione comunale di Cristina Bolongaro, travolta da un’inchiesta giudiziaria. Si ricandida l’ex sindaco Giuseppe Bono, alla guida della lista Insieme per Brovello Carpugnino, Graglia e Stropino. A sfidarlo un volto nuovo, Davide Inzaghi, per la lista Obiettivo Comune Brovello Carpugnino.  Sono 594 i cittadini chiamati alle urne. 

 

Elezioni anche a Trarego Viggiona, anche qui con due candidati. Renato Fabrizio Agostinelli, sindaco uscente con la lista “Uniti per Trarego Viggiona” sfiderà Alessandro Panzacchi per la lista “Insieme Possiamo - Trarego, Cheglio, Viggiona", già sindaco dal 1999 al 2007.

In Valle Cannobina sono chiamati alle urne i residenti di Gurro. Anche qui i candidati sindaco sono due, scongiurando così il rischio di commissariamento in caso di mancato raggiungimento del quorum. Il primo cittadino uscente Luigi Valter Costantini si ripresenta. L’altro aspirante sindaco è Flavio Minoggio. 

 

Maria Elisa Gualandris

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa