Si è dimessa la consigliera Rosanna Gallo; in consiglio siedono ora col sindaco 4 rappresentanti della maggioranza e 5 dell'opposizione. Anticamera del commissariamento

Il consiglio comunale era già stato convocato per il 4 settembre ma al momento manca il segretario: Dario Cerizza è andato in pensione e la sostituta è in ferie sino alla prima settimana di settembre.
Una situazione delicata per il paese termale, che è anche alle prese col possibile arrivo di 6-7 migranti, arrivo che è stato contestato dalla popolazione in una riunione pubblica.
‘’Abbiamo scritto stamani al Prefetto e al sindaco perché come minoranza ci riteniamo disponibili ad un incontro sulla problematica dei profughi, per risolvere responsabilmente la questione. Indipendentemente dalla nostra ferma volontà di mandare a casa l’amministrazione Mancini’’ dice Michele Bonzani, capogruppo di minoranza. Che torna sulla crisi amministrativa del Comune.
‘’Le dimissioni di Rosanna Gallo? E’ la settimana persona che lascia la maggioranza. Dico la settima....: è il segno che qualcosa non va’’ dice Bonzani. ‘’Non sappiamo perché abbia dato le dimissioni – aggiunge – certo è che ha dimostrato per l’ennesima volta il suo repentino cambio di idee. E’ chiaro che Mancini è ormai un sindaco abbandonato’’.
di Renato Balducci