Si terrà venerdì e non domani (a Milano ) il preannunciato incontro fra gli amministratori provinciali del Vco e del governatore Roberto Maroni
Rinviato a venerdì 13 ottobre l'incontro fra le delegazione del Vco e il governatore della Regione Lombardia. Impegni romani del Presidente lombardo alla base del rinvio. Gli amministratori locali, capitanati dai consiglieri provinciali Albertella e Porini, hanno chiesto e ottenuto da Maroni un incontro per parlare di tematiche comuni.
Questo sul piano amministrativo. Sul piano politico procede l'altra iniziativa promossa dal Comitato " Diamoci un taglio" e che prevede il lancio di una petizione popolare per chiedere al Piemonte il passaggio del Vco alla Lombardia. " Non si tratta di una boutade politica - ha detto uno iie promotori, Valter Zanetta - . Piuttosto di un'esigenza sentita dai cittadini del territorio ". La risposta arriva a qualche giorno dalla presa di posizione del consigliere Porini che bollava la proposta come " manovra elettorale".