logo1

Addio Mario Camera, giornalista gentiluomo…

Se n’è andato Mario Camera, aveva 80 anni ed è stato uno dei pionieri del giornalismo locale che lo ha visto protagonista per oltre 50 anni di carriera condensata in un libro pubblicato di recente. Sport ma non solo nei suoi racconti. Per un decennio ha collaborato anche con la nostra emittente…

Il mondo dello sport dice addio a Mario Camera, voce dell'Omegna calcio, sportivo da sempre, da giovane aveva militato nella Fulgor società di pallacanestro che era giunta sino alla serie A, cronista attento e appassionato non solo di vicende sportive, ma anche di eventi legate alla società cusiana. Aveva 80 anni e lascia la moglie Luciana, la figlia Elisa e la nipote Marta che proprio nei giorni scorsi aveva conseguito il diploma di maturità regalandogli una delle ultime gioie della sua intensa vita. Come giornalista aveva iniziato la carriera a metà degli anni Settanta con le prime radio private e poi con le televisioni locali, intervistando personaggi dello sport, ma anche politici e uomini e donne del mondo dello spettacolo. Un lungo elenco che Mario, accogliendo l'invito di tanti amici e colleghi, due anni e mezzo fa aveva condensato in un libro fotografico e autobiografico in cui ripercorreva, con 50 anni di vita giornalistica, anche la storia della sua città, di Omegna. Oggi il libro, Camera con vista, resta testimonianza del suo essere stato cronista attento e inappuntabile. Con la nostra emittente aveva collaborato per decenni prima di dedicarsi interamente alla radio. Era infatti direttore responsabile di Radio Spaio 3 di Omegna e, per il suo passato di giocatore di basket e per il suo amore per lo sport, era presidente dell'Unione veterani dello sport di Omegna. Il santo rosario domani sera nella chiesa parrocchiale di Omegna e il funerale martedì mattina alle 10 sempre ad Omegna.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa