logo1

Interconnector, Terna a colloquio con sindaci e cittadini

 

Interconnector. Si è chiusa oggi la due giorni di Terna In Ossola. A colloquio amministratori e cittadini

domo terna

Due giorni di confronto fra cittadini e tecnici di Terna. Al centro dei colloqui il progetto del mega elettrogotto Interconnector. Porgetto oggi in fase di valutazione al Ministero e che a iter burocratico completato non sarà in fuznione prima di 5 / 6 anni   " Sono stati giorni proficui. Ci siamo confrontati. Si è aperta un finestra per i nostri interlocutori per presentare le osservazioni. Noi abbiamo fornito loro le informazioni che servono per valutarlo al meglio " ha spiegato Raffaele Fiorentino a nome di Terna. I dirigenti di Terna hanno anche spiegato perchè in questo caso il progetto non prevede l'interramento dei cavi. " Abbiamo - ha aggiunto Fiorentino - deciso di sfruttare tracciati gà esistenti. Oltre tutto è impossibile poter interrerare la corrente di un impianto del genere ". 

Al Terna il presidente della Provincia del Vco ha anche strappato la promessa di un incontro ad hoc da tenersi prossimanete sul territorio provinciale. " Sarà una nuova oaccasione di confronto per sindaci, associazioni ambientaliste e cittadini " ha detto Stefano Costa. L'incontro con ogni probabilità si terà entro la fine di marzo al Tencoparco. 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa