logo1

Dal 10 dicembre sarà la Bls a gestire il servizio navetta fra Iselle e Briga

Con il cambio di orario ferroviario la gestione dei treni navetta fra l'Ossola e il Vallese passa dalle Sbb a Bls. L'offerta sarà ampliata

 
treno navetta iselle
Dal 10 dicembre 2017, data del cambio di orario, BLS gestirà il trasporto auto al Sempione tra Iselle e Briga. L’azienda rileva la gestione dalle FFS che hanno comunicato di volervi rinunciare. Il Cantone del Vallese e BLS hanno raggiunto un accordo sull’offerta presentata entro i termini stabiliti. Non sono state presentate altre offerte. L’offerta per i clienti sarà ampliata. Tuttavia per i clienti le tariffe di trasporto restano attualmente invariate. I viaggiatori frequenti beneficeranno di un ulteriore vantaggio: le carte a punti valide per il Lötschberg (Goppenstein – Kandersteg) potranno essere utilizzate anche al Sempione. Il rilevamento del trasporto auto al Sempione permette a BLS di sfruttare le sinergie poiché quest’ultima gestisce già il trasporto auto al Lötschberg e il trasporto ferroviario regionale tra Domodossola e Briga. 
Più capacità attraverso il Sempione A partire dal cambiamento di orario, BLS rafforzerà l’offerta per complessivamente 35 giorni all’anno. In concreto, durante le festività come Pasqua o l’Ascensione e nei fine settimana con maggiore affluenza in estate, i treni circoleranno con cadenza oraria. Nei restanti giorni sarà mantenuto il cadenzamento di 90 minuti. Nei prossimi anni BLS intende ampliare ulteriormente l’orario. Tutti i treni per il trasporto auto diventeranno puramente dei treni navetta. 
Per i passeggeri del trasporto ferroviario, BLS offre dal 9 luglio ogni due ore un collegamento con il RegioExpress «Trenino Verde delle Alpi» tra Briga e Domodossola. Dal 10 dicembre 2017 ci sarà un collegamento RegioExpress aggiuntivo alle 22.22 da Briga per Domodossola e alle 22.58 da Domodossola per Briga. 
Viene mantenuto il trasporto auto diretto offerto da BLS, e molto apprezzato dai clienti, da Iselle a Kandersteg attraverso la galleria del Lötschberg e del Sempione: tra aprile e metà ottobre circola almeno un treno al fine settimana in ogni direzione. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa