logo1

Indagine Monitor su apprezzamento amministratori. Chiamparino secondo, Marchionini al quattordicesimo posto

 
 
marchionini
Silvia Marchionini si piazza al 14esimo posto nella classifica di Monitor Index Research. E' la prima donna fra le sindache d'Italia per apprezzamento dei suoi concittadini 
 
Zaia è il Governatore più amato d'Italia, Crocetta il meno apprezzato; tra i sindaci Nardella conquista il primo posto in classifica mentre scivolano Gori e Appendino e Raggi sprofonda all'88esimo posto. E' quanto emerge da Monitor Index Research, il monitoraggio semestrale che indaga la soddisfazione nei confronti di chi governa Regioni e città. L'indagine è stata condotta attraverso interviste telefoniche su un campione stratificato per caratteristiche socio-demografiche e geografiche nel periodo marzo-giugno 2017.
 
E' il presidente del Veneto il più amato d'Italia: lo apprezza il 58,3% dei cittadini intervistati . Al secondo posto si piazza Chiamparino (56,4%), presidente del Piemonte eletto con il Pd. La sua è stata una vera e propria scalata: in un anno ha guadagnato ben sei posizioni accrescendo il suo consenso del 6,2%. Sul terzo gradino del podio Michele Emiliano: il Governatore della Puglia .
Il miglior sindaco d'Italia è Dario Nardella, ex deputato Pd, alla guida di Firenze dal 2014: il 62,1% dei suoi concittadini. Al secondo posto Luigi Brugnaro sindaco di Venezia eletto con il centrodestra. . Balzo in avanti per Federico Borgna, sindaco di Cuneo. La prima donna sindaco in classifica è Silvia Marchionini di Verbania, si aggiudica il quattordicesimo posto. Seconda al 22esimo posto  la sindaca di Torino Chiara Appendino.
 
   
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa