logo1

Movida Verbania, riunione oggi in Prefettura

La vita notturna a Intra al centro del Comitato per l'ordine e la sicurezza. Decisa la costituzione di un tavolo tecnico per analizzare il problema del rumore

 
verbania prefettura
 
 
 
Movida e disturbo della quiete pubblica: in Questura sarà costituito un tavolo tecnico con il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, i carabinieri e l’Arpa per rilevare con precisione il rumore della vita notturna a Intra, tenuto conto anche del piano di zonizzazione acustica delle vie nelle quali si registrano i principali problemi, soprattutto via De Bonis e la vicina piazza San Rocco. La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato questa mattina in Prefettura. Dalla riunione è emerso che i controlli sono stati potenziati, ed è stato ritenuto opportuno entrare nel merito del problema del rumore analizzandone le cause oggettive.
Il sindaco, ringraziando il prefetto Iginio Olita per la tempestiva convocazione, ha riferito che il Comune ha fatto installare una telecamera collegata con la sede della Polizia municipale in via De Bonis. Inoltre sono state intraprese iniziative di sensibilizzazione dei gestori dei locali sul rispetto della norma per la vendita di alcolici in bottiglia.
All’incontro oltre al prefetto e al sindaco erano presenti anche il questore, il comandante della Polizia municipale e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza.  
 
 
Maria Elisa Gualandris 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa