logo1

Entrano nel vivo i lavori della Città dello Sport a Domodossola

Proseguono, come da programma, i lavori nell'area degli impianti sportivi a Domodossola. Falciola : " Sino ad oggi tutto bene. Aiutati anche dal meteo "

domo lavori stadio curotti

 

Proseguono senza intoppi, in perfetto cronoprogramma, i lavori al Curotti  nell’ambito del progetto Città dello Sport. Un progetto da 2,4 milioni di euro, finanziato in gran parte dalla Fondazione Cariplo, che cambierà il volto di quest’area da 45000 mq, portandola ad essere un vero e proprio fiore all’occhiello a livello regionale.  Il campo a 11 è ormai quasi terminato: il manto erboso, un sintetico di ultima generazione, è stato posato e nel giro di dieci-quindici giorni potrebbe esserci la prima partita a livello giovanile. Il regolamento d’altronde prevede che prima del collaudo il campo sia utilizzato. Si sta lavorando anche per realizzare il campo a 7,  nei pressi della tribuna centrale, anch’esso in sintetico.  Nei prossimi giorni verrà asfaltata la pista d’atletica, mentre la posa del tartan ci sarà prima di fine novembre se le condizioni meteo lo consentiranno, altrimenti l’intervento sarà posticipato a fine inverno, probabilmente a marzo. Lavori in corso anche agli spogliatoi, agli uffici e nella zona della piscina, dove è stata demolita la soletta dei locali tecnici per realizzare il nuovo impianto di filtrazione, che sarà singolo in ogni vasca. “ Per adesso sta andando tutto bene: diciamo che anche il meteo ci ha dato una mano. La cittadello dello sport sarà davvero un vanto per Domodossola e non vediamo l’ora che possa essere ultimata", le parole dell’assessore ai lavori pubblici Franco Falciola .

 

 

Daniele Piovera

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa