Si è spento all'età di 70 anni Pasquale Vicinotti. Era stato sindaco della città nei primi anni novanta. Mercoledì le esequie
Cordoglio a Domodossola per la morte di Pasquale Vicinotti. Si è spento all’età di 70 anni. Era ricoverato all’hospice San Rocco, da tempo combatteva contro un male incurabile.
La città lo ricorda per il suo impegno politico e nel mondo della scuola. Inizio anni ‘90 ha ricoperto la carica di sindaco. Esponente della Democrazia Cristiana, corrente scalfariana, Vicinotti ha ricoperto anche la carica di assessore nelle giunte di pentapartito.
Ragazzo del sud, erano nato nel 1947 a Cosenza, era arrivato a Domodossola dove per molto tempo ha insegnato filosofia. E’ stato professore presso il Collegio Mellerio Rosmini. Negli anni più recenti era passato alla scuola pubblica, insegnando sempre filosofia ma al liceo Gobetti di Omegna.
I funerali saranno celebrati mercoledì alle 10.45 nella Collegiata dei santi Gervaso e Protaso. Il rosario sarà recitato domani sera alle 18.30