Stamattina l'incontro tra i due, oggetto: la presidenza del consiglio comunale. Albertella ha presentato una controproposta per un programma condiviso di alcuni punti da realizzare per il bene della città
Incontro positivo e buone possibilità che l’accordo si faccia. E’ l’esito della riunione di questa mattina tra il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il suo sfidante al ballottaggio Giandomenico Albertella. Oggetto: la presidenza del consiglio comunale. Albertella, come annunciato già ieri ha presentato una controproposta per un programma condiviso di alcuni punti da realizzare per il bene della città. “Stiamo pensando a un programma di lavoro congiunto – spiega Marchionini – come il ruolo prevede. Ad esempio, la verifica dei regolamenti, nella convinzione che giochiamo tutti con la maglia della città e che questioni come lavoro, turismo, Statale 34 e salute dei cittadini siano obiettivi di tutto il consiglio”.
Soddisfatto anche Albertella: “Stiamo continuando a dialogare su temi centrali per una soluzione politica per la città. Stiamo mettendo entrambi impegno e disponibilità”. L’accordo è quindi ormai vicino, anche perché è stata fissata la data del primo consiglio comunale: mercoledì prossimo, 26, al Maggiore.
di Maria Elisa Gualandris