logo1

Ciclismo: ipotesi ripartenza a Luglio, Giro d’Italia in Ottobre…

Il ciclismo ipotizza una ripartenza in Luglio totalmente ricalendarizzato, con la Milano Sanremo ai primi del mese, il Tour tra il 25 luglio ed il 6 agosto e subito dopo spazio alla Vuelta, il Giro d’Italia si correrebbe dopo i mondiali dal 3 al 25 ottobre prima della chiusura a novembre inoltrato.

Trattandosi di una stagione spalmata su primavera, estate ed autunno, il mondo del ciclismo, perlomeno quello dei professionisti, si interroga su come ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. In questi ultimi giorni sono tante le gare che hanno dato appuntamento al 2021, per esempio, ultima della serie, il Tour de Suisse ma impossibile non pensare, per esempio alle tante gare che non si sono disputate o per ora non si disputeranno: Milano Sanremo, Giro delle Fiandre (che era in calendario domenica) e altre classiche del nord . L’UCI si sta mentalizzando su un completo ridisegnare il calendario anche per non perdere definitivamente certi eventi come il Giro d’Italia che tra maggio e giugno (quando comunque si spera che la situazione dell’epidemia sia migliorata) non potrà essere disputato. Un calendario che, ovviamente, rivedrà le date di tutti gli appuntamenti anche dell’estate preservando le classiche monumento e i grandi giri. L’ipotesi è quella di ripartire in luglio, piena estate, per chiudere in Novembre. Sono idee ma il tutto pare che possa avere una certa realizzazione. Secondo queste possibilità, per quanto riguarda le gare italiane, la Milano Sanremo si correrebbe a metà Luglio, il Tour de France (che non vorrebbe spostamenti, meglio non commentare) sarebbe ricalendarizzato dal 25 luglio al 16 agosto. Subito dopo, verso la fine di agosto andrebbe a disputarsi la Vuelta a Espana che terminerebbe a ridosso del mondiali di Martigny, nel Vallese, dal 20 al 27 settembre. Il finale di stagione sarebbe davvero inedito: dal 3 al 25 ottobre ecco il Giro d’Italia prima del Giro di Lombardia il 31 ottobre o il 7 novembre. Staremo a vedere come evolveranno le cose, ciò che conta ora è la salute della gente, al ciclismo ci si penserà più in la…

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa