logo1

Un sabato di ‘bici e spiritualità’ a Ornavasso…

Sabato giornata interessante ad Ornavasso con l’evento ‘La Spiritualità della Bicicletta’, in collaborazione con il Festival ‘LetterAltura’ e ‘Gi Amici del Boden’; una pedalata, la visione di riflessi filmati su Ganna e Longo Borghini, e gli incontri con Domenico di Lorenzo e Gibì Baronchelli…

Primo di due momenti con il ciclismo alla Madonna del Boden, nel pieno dei festeggiamenti della Santa Vergine protettrice dei ciclisti del Vco. Sabato 28 agosto, in collaborazione con il Festival ‘LetterAltura’ e ‘Gi Amici del Boden’, si terrà l’evento ‘La Spiritualità della Bicicletta’, un evento che abbraccia l’intero pomeriggio suddiviso in varie fasi e con ospiti importanti. La prima parte, alle 14.00 è una pedalata dal Tecnoparco sino al Teatro di Ornavasso. Nel medesimo teatro, alle 15.00 so potrà assistere a vari filmati sulla carriera di Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini (i due campioni non saranno presenti). Altra ‘tappa’ alle 16.00, alla Chiesa della Madonna della Guardia, sui primi tornanti della salita che sale al Boden con lo scrittore Domenico Di Lorenzo e che parlerà del suo libro ‘Esercizi Spirituali in Bicicletta, 14.000 km - Avventura - Ricerca – Incanto’. Dalla Guardia ci si sposterà poi al Boden dove alle 18.00 si incontrerà Gianbattista Baronchelli, grande campione anni 70 ed 80 che parlerà della sua opera ‘Pedalando per il cielo. Fede, vittorie e sconfitte di un campione’.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa