logo1

Auxologico, "Insieme per ringraziare" a Meda: c'era anche una rappresentanza di Piacavallo e Villa Caramora

 

Il grazie ai volontari del centro vaccinale di Auxologico Meda che hanno dato vita ad un’esperienza unica: la somministrazione di oltre 110 mila dosi in 6 mesi, con un lavoro instancabile e sempre col sorriso. In beneficenza circa 300 mila euro

C’era anche una rappresentanza delle sedi Auxologico di Piancavallo e Villa Caramora a Verbania– con il direttore dell’area Piemonte Emanuele Fresa – sabato sera a Meda, in provincia di Monza Brianza, in occasione dell’evento “Insieme per ringraziare”: il grazie ai volontari del centro vaccinale di Auxologico Meda che hanno dato vita ad un’esperienza unica: la somministrazione di oltre 110 mila dosi in 6 mesi, con un lavoro instancabile e sempre col sorriso.

Come ha spiegato il direttore generale di Auxologico Mario Colombo, l’istituto si era impegnato a devolvere in azioni benefiche al territorio il contributo che Regione Lombardia ha corrisposto per le dosi vaccinali erogate, circa 300 mila euro. E così è stato.

Sul palco la consegna delle buste con le donazioni ad associazioni di volontariato ed enti: mezzi o contributi a sostegno dei più fragili. E poi un momento di ringraziamento alle equipe di tutte le sedi di Auxologico in Piemonte, Lombardia, Lazio e Romania per il loro costante impegno. Tra questi, dicevamo, anche i professionisti verbanesi che sono saliti sul palco del PalaMeda.

Alla serata hanno preso parte il sindaco di Meda Luca Santambrogio, l’ambasciatore di Romania George Bologan, l’arcivescovo di Milano Monsignor Delpini attraverso un videomessaggio e la vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla sanità Letizia Moratti.

Accompagnate dalla musica del trio Atmosphere le immagini di un anno di lavoro in Auxologico tra effetti della pandemia e campagna vaccinale. Ma la colonna sonora della serata sono stati gli applausi scroscianti che si sono ripetuti per ringraziare tutte le persone, dai ragazzi del liceo ai professionisti in pensione, ai commercianti della zona, che in questi mesi hanno dato una mano.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa