In diretta sul territorio Sunday 07 June 2026
Informazione

Fdi in maggioranza, D'Alessandro: "Non chiediamoci perché sempre più persone guardino alla politica con sfiducia"

Fdi in maggioranza, D'Alessandro: "Non chiediamoci perché sempre più persone guardino alla politica con sfiducia"

"Nuovamente qualche Segretario Provinciale di turno decide di cambiare completamente rotta senza confrontarsi con gli alleati e, di fatto, di lanciare una candidatura a Sindaco con tre anni di anticipo"

E il consigliere comunale di Forza Italia Samuele D'Alessandro ha commentato su Facebook l'accaduto: "Nuovamente qualche Segretario Provinciale di turno decide di cambiare completamente rotta senza confrontarsi con gli alleati e, di fatto, di lanciare una candidatura a Sindaco con tre anni di anticipo. In un’alleanza non ci si comporta così, non si possono stravolgere gli equilibri politici dalla sera alla mattina senza alcun confronto e senza alcun rispetto per i percorsi costruiti insieme, dai territori fino ai livelli regionali e nazionali."  Prosegue D'Alessandro: "Poi non chiediamoci perché sempre più persone, soprattutto i giovani, guardino alla politica con sfiducia. Perché il problema non è la politica in sé, il problema è quando vengono meno coerenza, serietà e rispetto degli impegni presi. Per quanto mi riguarda, gli elettori mi hanno affidato un mandato chiarissimo: svolgere un’opposizione seria e costruttiva".