In diretta sul territorio Sunday 07 June 2026
Informazione

I genitori di Federico Gualtieri ringraziano chi si è stretto intorno a loro

I genitori di Federico Gualtieri ringraziano chi si è stretto intorno a loro

Hanno diffuso una lettera dopo i funerali

 "Al funerale di Federico abbiamo sentito tutta la vicinanza delle persone che si sono strette intorno a noi. Nell'angoscia del momento abbiamo accolto quel silenzio assordante che ci ha permesso di condividere il dolore in una forma intima e profonda". Lo scrivono i genitori di Federico Gualtieri, il ragazzo di Omegna (Verbano-Cusio-Ossola) morto durante un'immersione alle Maldive, in una lettera diffusa all'indomani del funerale.
    "Le parole di don Gianmario, di don Angelo, del vescovo e del sindaco sono state un'autentica sintesi della vita di Federico e di ciò che continueremo a portare con noi per dare un senso alla nostra esistenza. Custodiremo profondamente tutto l'amore, i sorrisi e i ricordi vissuti con lui, certi che nessun dolore potrà portarceli via. Grazie di cuore", proseguono.