Fa discutere la nuova rotonda davanti al supermercato Eurospin in viale Azari a Pallanza

Condividi articolo:

La nuova rotatoria realizzata in viale Azari a Pallanza, uno degli assi principali della viabilità verbanese, che consentirà l’ingresso e l’uscita verso un nuovo supermercato, fa già discutere.
Ha preso forma, infatti, nelle ultime ore la terza rotonda consecutiva in meno di 300 metri. La prima, quella principale all’incrocio con Corso Europa, la seconda, poco più a nord, all’altezza del Tribunale e dell’Esselunga, la terza per l’ingresso e l’uscita dal nuovo supermercato della catena Eurospin. Un’opera che suscita a dir poco perplessità.
Il risultato è infatti quello di una mini gimkana per le auto, un percorso che non appare nemmeno molto comprensibile a chi sopraggiunge sia in direzione di Pallanza che di Intra. Sui nostri canali social sono stati tanti i commenti da parte dei nostri follower che esprimono contrarietà al progetto. Molti sottolineano la pericolosità del nuovo intervento. Ma c’è anche chi evidenzia la presenza di ben tre supermercati in un’area molto ristretta: Lidl, Esselunga e ora Eurospin. Forse troppi per Pallanza. Senza contare gli altri sparsi su tutto il territorio cittadino. L’inaugurazione del nuovo supermercato comunque è prevista per il prossimo 2 luglio.
Il nuovo centro sorge su quella che una volta era la floricoltura Hillebrand.

Articoli correlati