logo1

SS 34, Marchionini attacca Cristina

 

 marchionini

 Botta e risposta fra il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e la neo deputata forzista Mirella Cristina 

 

Mirella Cristina, eletta in Parlamento il 4 marzo, è chiamata a ricercare i fondi per la messa in sicurezza dei versanti e la realizzazione delle gallerie tra Cannero e Cannobio della ss34, arteria internazionale fondamentale per il turismo del lago e per il il frontalierato verbanese. 

 

Ad un deputato non dovrebbe però sfuggire che la Regione da fondi europei ha stanziato 25 milioni di euro e il contratto Anas ne prevede altri 20. 
La difficoltà è ora duplice: spendere in tempi rapidi i fondi e cercarne di ulteriori; ieri alla riunione di Roma abbiamo richiesto altri 15 milioni.
Verbania non ha versanti pericolosi anche se fin dal 2014 abbiamo seguito, proprio per l'importanza strategica della strada, e offerto la collaborazione sul piano dei servizi alternativi durante le chiusure della strada. Uno studio geomorformologico a regia della Regione ci vedrà COMPARTECIPI così come tutte le iniziative per superare la complessità burocratici. 
Forse tocca a chi rappresenta il territorio, come l'onorevole, sentire il dovere di lavorare nei fatti, e non con la mera polemica, a supporto delle collettività locali superando le bandiere di partito.


Il Sindaco di Verbania
Silvia Marchionini

 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa